SOCI FONDATORI

La Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica Esistenziale “Gaetano Benedetti” è di proprietà di Libera Associazione (qui lo Statuto), la quale è senza fini di lucro, ed è stata fondata nel 2003 da:

 

Paolo Catanzaro

Psichiatra e psicoanalista, membro della International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS) e della International Society for Psychological and Social Approaches to Psychosis (ISPS). È rappresentante legale e vice direttore della Scuola, all’interno della quale svolge attività di didatta di riferimento, supervisore sia individuale che di gruppo e psicoterapeuta didatta di gruppo.

 

 

 

Maurizio Peciccia

Psichiatra e psicoanalista, membro della International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS) e presidente della sezione italiana della International Society for Psychological and Social Approaches to Psychosis (ISPS). È direttore scientifico della Scuola, all’interno della quale svolge attività di didatta di riferimento, supervisore sia individuale che di gruppo e psicoterapeuta didatta di gruppo.

 

 

 

Giuliana Nataloni

Psichiatra e psicoanalista, musicoterapeuta e arteterapeuta, membro della International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS) e della International Society for Psychological and Social Approaches to Psychosis (ISPS). È tutor della Scuola, all’interno della quale svolge attività di didatta di riferimento, supervisore sia individuale che di gruppo e psicoterapeuta didatta di gruppo.

 

 

 

Simone Donnari

Arteterapeuta, presidente dell’Associazione Professionale Italiana di Arteterapia (APIART) e membro del consiglio direttivo della sezione italiana dell’International Society for Psychological and Social Approaches to Psychosis (ISPS). È responsabile dell’area comunicazione mediata da tecnologie della Scuola, all’interno della quale svolge attività di didatta di riferimento e arteterapeuta didatta di gruppo.

 

 

 

Nicoletta Mariucci

Psicologa e psicoanalista, membro della International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS) e della International Society for Psychological and Social Approaches to Psychosis (ISPS). È responsabile dell’area tirocini della Scuola, all’interno della quale svolge attività di didatta di riferimento e supervisore sia individuale che di gruppo.

 

 

 

Valentina Canonico

Ingegnere, membro onorario del Neat Group (European Art Therapist Network) e membro di EFAT (European Federation of Art Therapy). È responsabile dell’area amministrativa della Scuola.

 

 

 

 

Ruth Bartels

Si occupa della traduzione dal tedesco all’italiano degli scritti inediti lasciati dal professor Gaetano Benedetti in eredità all’Istituto, nonché dell’accoglienza dei docenti esterni ospiti della Scuola.